Seconda OSPITE ILLUSTRE: BEATRICE PUCCILLI!


SIGNORE E SIGNORI, oggi il secondo OSPITE ILLUSTRE di questa grande avventura! A IL CIRCO DEGLI INSOLITI siamo onoratissimi, ma che dico, raggianti di annunciare, lo diciamo con tanto di fuochi d'artificio e banda di fiati la prestigiosa presenza di una fanciulla che ha dato vita ad un'altra fanciulla...
Nata a Roma nel 1997 da madre italiana e padre argentino con origini italiane.
L’ossessione per le parole, per la comunicazione, si palesano già nell’infanzia: scrive testi in prosa e in versi vincendo concorsi per giovanissimi autori, pubblica articoli nel giornalino della scuola, e recita testi di altri autori nella compagnia teatrale di quartiere.
Nel 2019, si laurea all’Università LUISS Guido Carli nella facoltà triennale di Economia e Management, scegliendo questo percorso per esplorare anche il mondo dei numeri, a lei del tutto sconosciuto. Dopo questo breve incontro, ricomincia con piacere a frequentare l’arte del comunicare e si iscrive al corso magistrale di Marketing, in lingua inglese. Nelle aule della LUISS, frequenta il corso di Sceneggiatura tenuto da R. Cotroneo e comincia così a lavorare al suo primo script. Nel Luglio 2021, a ventitré anni, si laurea di nuovo con il massimo dei voti.
Parallelamente al percorso di studi universitario, si finanzia lavorando anche come fotomodella, collaborando con prestigiosi fotografi e brand internazionali. Seppur solo visivamente, anche la fotografia è comunicare.
Nel 2019 recita nel film The App (prod. Netflix), diretto da Elisa Fuksas. Nello stesso anno recita sul docufilm di background storico per la serie tv Romulus, diretto da M. Pianigiani. Negli anni seguenti performa in progetti audiovisivi di vario tipo, da cortometraggi a fashion film. Prosegue la sua ricerca nell'ambito della recitazione esplorando il "Metodo Marceau" con la casting director ed acting coach Jorgelina De Petris e studiando il “Metodo Meisner” con il regista e attore americano Steven Ditmyer.
Il primo lungometraggio di cui firma la sceneggiatura - attualmente in lavorazione - è prodotto da Fandango e dalla Road Movies di Wim Wenders. L’estate del 2022 le regala due grandi soddisfazioni: vince il Premio Solinas per la scrittura dell’opera seriale “The Chill House” ed è nel cast principale del lungometraggio di un talentuoso regista italiano; in uscita sul grande schermo nel 2023.
Attualmente, sta portando avanti la scrittura di due lungometraggi e continua a studiare cosa significhi davvero recitare. In fondo, ogni attore è anche autore, e viceversa.
Lei è ...... RULLO DI TAMBURO.....BEATRICE PUCCILLI!
Ha dato l'anima alla DONNA CON IL CERCHIO!
Impossibile perderla a dicembre! 

Lascia un commento


Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima della pubblicazione