QUINTA OSPITE ILLUSTRE, ANZI DUE: VALENTINA MORRICONE E ELENA TRAMONTI


Squilli di trombe e rullo di tamburi! Infiniti coriandoli dall'alto, filamenti dorati che illuminano il tendone, fuochi d'artificio scoppiettanti! Arrivano altre due illustrissime ospiti a IL CIRCO DEGLI INSOLITI! Sprizziamo di felicità nell'annunciare due giovani sceneggiatrici che hanno dato lustro all'incredibile donna che riesce a stare in perfetto equilibrio a testa in giù...su un paralume!
La prima ospite nasce a Roma l’8 giugno 1996. Dopo aver conseguito nel 2019 la laurea triennale in Lettere moderne presso l’Università degli Studi Roma Tre, viene ammessa al Centro
Sperimentale di Cinematografia al corso di Sceneggiatura.
Dal 2017 comincia a lavorare come sceneggiatrice insieme Alfonso Bergamo, firmando vari corti tra cui il più recente ‘Lia non deve morire’ (2021) prodotto da Gika Productions. Nel settembre 2021 lavora come assistente della docente Silvia Napolitano ad un laboratorio di sceneggiatura nell’ambito del Bif&st. Nel febbraio 2022 inizia e prosegue tuttora uno stage presso la Lucky Red, collaborando alla scrittura di soggetto cinematografico. Nel luglio 2022 partecipa a una Masterclass a Gorizia per la scrittura di un soggetto cinematografico con la Cross-border Film School nell’ambito del 41° Premio Sergio Amidei.
La seconda è nata a Roma il 07/08/1996, si laurea in Lettere Moderne presso la Sapienza nel 2018. Quindi segue un workshop di sceneggiatura presso la New York Film Academy e in seguito viene ammessa al Centro Sperimentale di Cinematografia, dove frequenta il corso di sceneggiatura ed è attualmente in procinto di diplomarsi.
Tutte e due sono state premiate in occasione del Premio Solinas 2022 per la serie Experimenta.
Loro sono....grande emozione........ta taaaaaaaaaaaa.........VALENTINA MORRICONE e ELENA TRAMONTI !
Valentina Morricone
Valentina Morricone
Elena Tramonti
Elena Tramonti

Lascia un commento


Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima della pubblicazione