Musica da banda, GRAN FINALE DELLA PARATA! Luci ovunque, bianche, gialle, rosse, blu, stelle comete e spirali luminose!
Eccoci qui con l'ultimo ospite illustre, ma perché è stato messo per ultimo? Perché la costruzione del suo personaggio ci racconta che...
Fra pochi, pochi giorni lo scopriremo e mi darete ragione, perché Circelina non può davvero mancare, è lì nel posto giusto, al momento giusto.
E' nato a Napoli, è antropologo, produttore, regista, e giornalista. Il percorso professionale di Parsifal rappresenta un ponte tra il mondo della ricerca etnografica e quello del cinema documentario d’autore.
L’attenzione al mondo del lavoro e lo studio dei paesi socialisti che affrontano la sfida dell’economia globale sono una componente fondamentale del lavoro di Parsifal.
Da oltre dieci anni lavora come documentarista in diversi paesi del mondo, da Cuba al Vietnam, passando per Argentina, Indonesia, Camerun, Niger e molti altri.
Fondatore della casa di produzione cinematografica Antropica e dell’omonima associazione che da anni si occupa di filmmaking etnografico, tra produzione e formazione professionale, con la mission di innovare il modo di vare cinema attraverso la realizzazione di contenuti di qualità di interesse antropologico, con un linguaggio attraente per lo spettatore comune ma mai contato per il mondo scientifico.
Lui è Parsifal Reparato!


Lascia un commento